The Chameleon

GIOCATORI: 3-8 DURATA: 15' ETÀ: 14+ REGOLAMENTO ACQUISTALO ORA


The Chameleon è un party game per 3-8 giocatori, della durata di 15 minuti a partita, edito dalla Big Potato. La versione italiana, localizzata da Dal Tenda, uscirà a breve. In questo gioco dovrete mimetizzarvi come un camaleonte oppure indovinare chi sta tentando di mimetizzarsi!

Il SETUP

Radunatevi con i vostri amici e scegliete tutti insieme un tema ponendolo al centro del tavolo. Ad ogni giocatore verrà distribuita una carta dove è presente una griglia con le coordinate per individuare la parola con la quale si giocherà il round. In una di queste, però, troverete la scritta “Tu sei il camaleonte”. Una volta scelto il primo giocatore, la partita può allora iniziare.

LO SVOLGIMENTO DEL GIOCO

Il gioco è molto semplice: il primo giocatore lancia i dadi, che riveleranno a tutti (tranne al camaleonte) quale sia la parola segreta. Poi, in senso orario, ogni giocatore dovrà pronunciare una parola che sia connessa alla parola segreta.

State attenti a quale parola scegliere perché, se troppo legata alla parola segreta, il Camaleonte potrebbe scoprirla e sfruttare questo vantaggio per mimetizzarsi; allo stesso tempo, utilizzare una parola non particolarmente collegata, farà pensare agli altri che siete voi il Camaleonte!

Dopo che tutti avranno scelto una parola, si procederà a discutere, bluffare e puntare il dito: nella votazione ogni giocatore indica chi ritiene il Camaleonte. Se il giocatore che ha ricevuto più voti non è il Camaleonte, la mimetizzazione è riuscita! In caso contrario, il Camaleonte ha ancora una possibilità di scamparla, indovinando la parola segreta.

Nel regolamento potete trovare varianti per adattare la partita al numero di giocatori e un sistema di punteggio per giocare più round. I 40 temi diversi vi faranno divertire con partite sempre nuove e, se ancora non vi basta, prendete il pennarello e create il vostro tema!

COMPONENTI
  • 2 dadi (uno a 6 facce e uno a 8 facce),
  • 16 carte giocatore (in due colori diversi),
  • 40 temi diversi,
  • Un pennarello e un tema bianco (XL),
  • Un regolamento.


Share This!

Translate »