Suicidium

GIOCATORI: 2-4 DURATA: 15'/30' ETÀ: 18+ REGOLAMENTO ACQUISTALO ORA


Suicidium è un gioco di carte accattivante, macabro e divertente, il cui obiettivo è di porre fine alla vostra esistenza o spingere gli altri a farlo (per finta, ovviamente!).
È aggressivo? No.
Sprezzante? Certo.
Irriverente? Moltissimo.
E quanta soddisfazione a scherzare con ciò che ci fa più paura!
La versione base comprende 100 carte illustrate dal vignettista Marco Tonus e racchiuse in un'elegante confezione. Le regole sono molto facili da imparare e prevedono due distinte modalità di divertimento pensate per 2, 3 o 4 persone. Sì, avete capito bene: due giochi in uno!

LO SVOLGIMENTO DEL GIOCO

Nelle due modalità di gioco si parte con 10 punti volontà e 7 carte in mano, che rappresentano le vostre "armi" da giocare su di voi o sui vostri avversari.
Nella modalità Survive l'obiettivo è, appunto, sopravvivere, rimanendo l'ultimo in gioco. Nella modalità Depression, invece, l'obiettivo sarà quello di azzerarsi i punti volontà prima degli altri.
Quando i punti volontà di un giocatore arrivano a zero, questo dovrà pescare da un mazzetto separato una carta oggetto (lametta, cappio, veleno o cabina suicidi) per poi ricominciare a giocare con i valori iniziali ristabiliti. Ma attenzione, quando si pescano due oggetti uguali, termina la partita (e si perde, nella modalità survive, o si vince, nella modalità depression!)
Ovviamente non è tutto così semplice… non ci sono solo carte che alzano o abbassano i punti volontà (come "+1 scorpacciata di orsetti gommosi" oppure "-1 ti muore il pesce rosso"), ma anche molte carte evento utili a ribaltare la situazione, che costringono un avversario a scartare o che annullano l'effetto di una carta e così via.

ESPANDI IL GIOCO FINO A 6 GIOCATORI CON L’ESPANSIONE SUCIDIUM PARTY!

Nell'espansione Suicidium Party troverete due dadi e 29 nuove carte illustrate da Marco Tonus da aggiungere al mazzo base per partite in 5/6 giocatori.

E non è tutto, oltre al set aggiuntivo di simpatiche carte oggetto – cappio, veleno, lametta e, new entry: l'harakiri – ecco per voi tante carte risposta dagli effetti imprevedibili e ben 6 carte personaggio che assegnano a ogni partecipante un potere speciale a inizio partita!

COMPONENTI

    BASE

  • 100 carte,
  • 4 dadi speciali,
  • 1 regolamento.

    PARTY

  • 29 carte,
  • 2 dadi,
  • 1 regolamento.


Share This!

Translate »