Ci stiamo avvicinando sempre di più al terzo anno di Duel Links e se si farà la scelta di aprire un nuovo mondo, allora tutti noi sappiamo cosa significa.
la terza serie di Yu-gi-oh! È 5d's, ma cos'è?
In sintesi stiamo parlando di una serie incentrata sulle duel runner, veloci moto da corsa che si utilizzano per effettuare duelli, esatto proprio così, Duel monsters su due ruote. Diversamente però da quanto si è visto nelle altre saghe, il Duel monsters non è il fine ultimo della saga ma un mezzo per portarla avanti. Come ogni serie abbiamo un protagonista principale, da Yugi Muto a Jaden (o Judai) Yuki: qui abbiamo Yusei Fudo.
Yusei
Partiamo dal suo nome: Yusei significa "planetario", mentre il suo cognome significa "costante" e sono entrambi caratteristiche del personaggio e del suo stile.
Yusei è un abile meccanico (ha costruito da solo la sua Duel Runner) nonché un abile pilota, il tutto dimostrato nelle numerose gare che ci sono state nella serie. La cosa che però lo rende simile ma lo erge rispetto agli altri protagonisti è la sua capacità nei duelli. Non si tratta solo di un deck forte, ma Yusei ha dimostrato più volte la sua capacità di creare una strategia con qualsiasi cosa. Non è solo il deck a fare il duellante, non è solo il cuore delle carte o la fiducia nelle proprie creature (come visto nelle saghe precedenti) ma è la capacità del duellante che dimostra il suo valore, infatti, il suo mazzo è composto principalmente da mostri relativamente "deboli" (mi si passi il termine) che grazie al nuovo archetipo possono dimostrare il loro valore (stiamo parlando dei Synchro).
Yusei dimostra di essere uno dei protagonisti più carismatici delle serie fin'ora viste. Ha vissuto in povertà, ha lottato con le autorità e alla fine si è riscattato salvando la città di Domino più e più volte. È un personaggio che non lotta per se stesso ma per gli altri e per ciò in cui crede e la sua carta principale è specchio di questa sua personalità, "Drago polvere di stelle", una carta che rappresenta la sintesi della sua personalità, un drago che si sacrifica per impedire la distruzione dei mostri, come lui farebbe per i suoi stessi amici e per le persone della sua stessa città.
Come lui stesso dice:
Ogni carta, finché esiste, ha il potenziale per essere utile. Chi rifiuta le sue carte chiamandole spazzatura non merita di essere chiamato duellante
[continua…]
SEI APPASSIONATO DI Yu-Gi-Oh! E TI PIACEREBBE COLLABORARE CON NOI?
INVIA IL TUO ARTICOLO DI PROVA @ a.marino@daltenda.com
Latest posts by Redazione (see all)
- Pauper – Black Red Discard - 02/02/2019
- EDH – Hapatra Vizier of Poisons - 31/01/2019
- MTG Arena – Mono Blu Tempo + gameplay - 30/01/2019