Ultima parte di BT13 legata anche all'uscita del Mazzo Trial Impavido Kaiser Dimensionale. Questi due prodotti devono per forza essere commentati assieme per via dell'ovvia interazione tra di essi e non sarebbe giusto ne corretto darvi delle informazioni a metà.
Un Kaiser robotico.
Parliamo di Daikaiser, Super Robot Dimensionale. Quando un Grado 3 viene convocato su questa carta oltre a fornire un critico addizionale e altri 10000 punti forza, Daikaiser fornirà al vanguard un effetto nuovo, che non si era ancora visto prima: distruggerà gli scudi! Quando il vanguard rivelerà un Grado 3 durante l'innesco d'assalto potremo scegliere uno dei guardiani dell'avversario e ritirarlo, quindi di fatto rimuoverlo come difesa. Se la carta in questione fosse una sentinella, l'effetto di questa verrà inoltre annullato! L'avversario non sarà al sicuro parando con una sola sentinella, dovrà mettere anche altre carte in difesa altrimenti rischia di perdere nel momento in cui si rivelerà un grado 3.
Un Comandante spaziale
Ora, il vostro vanguard ha almeno 20000 di forza, un critico addizionale e se rivela un grado 3 distruggerà anche gli scudi avversari. E se non facesse solo 1 attacco? Il vecchio Comandante Laurel arriva in soccorso! Fare due attacchi di Vanguard è un problema per l'avversario, se ne fate due ecco che oltre ad aumentare le carte in mano l'avversario non saprà in che modo parare. Se difende troppo e l'attacco riesce a passare, ecco che il secondo sarà devastante. Allo stesso modo, se lascia passare un attacco, il secondo richiederà molti più scudi visto che potrebbero essere stati rivelati degli inneschi. Laurel mette pressione, un sacco di pressione che è la base per ottenere vantaggio carte con questo mazzo.
DAIYUSHA!
Chi è il più indicato da convocare su Daikaiser? Daiyusha, Robot Super Dimensionale! Pensate, aggiungere un ulteriore critico a quello che avete già quando attivate Dakaiser. Tre critici che in più rimuoveranno degli scudi ad ogni grado 3 rivelato, devastante, no? A Daiyusha normale si può aggiungere la crossride, Grande Daiyusha, Robot Dimensionale Definitivo che guadagna un critico fisso se ci sono 4 o più carte nell'anima con Robot Dimensionale. Sempre per il discorso che sommare critici vuol dire chiudere prima le partite e se avete dei critici fissi (come succedeva per Signore Maestoso Blaster) vuol dire minacciare sempre un attacco letale sull'avversario. Ora con la sentinella Daishield, Robot Dimensionale sarà più facile avere 4 carte con Robot Dimensionale per innescare Grande Daiyusha.
REVERSE!
Anche Daiyusha ha subito gli effetti dei Link Joker e del Reverse! Daiyusha "Reverse", Oscuro Robot Dimensionale fa il contrario dei robot precedenti: indebolisce il vanguard avversario! Un po' come facevano gli Zeal, Daiyusha indebolisce di 10000 punti il vanguard avversario, forzandolo a difendere sempre con almeno 10000 punti non solo quando attacca il vanguard ma anche quando le nostre retroguardie attaccheranno. Questo si unisce volendo a la seconda Break di Polizia Dimensionale (si, il clan ne ha già due) che è Zero, Salvatore Originale capace di pompare il vostro vanguard che di depotenziare quello avversario. Ah, giusto per mettervi a corrente, in questo gioco i valori di forza possono andare in negativo! Se nel turno di Break attivate anche Daiyusha Reverse il vanguard avversario andrà in negativo e dovrà mettere molti più scudi per parare.
Insomma, Polizia Dimensionale è tornata, anzi, finalmente è arrivata con dei supporti davvero forti che se gestiti bene potranno dare molti problemi all'avversario. Anche una versione budget che si può costruire con solamente i mazzi trial può imporsi al momento. Alla fine qualsiasi mazzo ha problemi a difendere contro un vanguard pieno di critici, con alto valore di forza e capace di distruggere gli scudi e annullare le sentinelle.
-Enrico Montanari
Enrico Montanari
Latest posts by Enrico Montanari (see all)
- Vanguard Cerberus Festival Udine - 10/01/2019
- Vanguard Cerberus Festival: Napoli - 20/12/2018
- BT13: DAI-KAI-SEEEEEEEEEEEEEER!!! E altri robottoni. - 13/12/2018