Per la XXV edizione del Romics, che si svolgerà tra il 4 e il 7 Aprile prossimi, Dal Tenda non può di certo fare a meno di comparire, sempre più da protagonista, con tutti i suoi prodotti editoriali, con tantissime novità e altre offerte per tutti i gusti!
"Dal Tenda nasce dalla passione per il gioco dei suoi fondatori che, dopo anni di esperienza nel gioco organizzato, hanno aggregato una vastissima Community viva e dinamica. Oggi Dal Tenda promuove la Cultura del Gioco a 360° con l'organizzazione di eventi di intrattenimento rivolti a qualsiasi tipo di pubblico."
Come sempre ci troverete anche per quest'edizione al padiglione Games (il 9), all'interno del quale potrete apprezzare un'enorme quantità di iniziative e prodotti per tutti i palati ludici: a partire dai giochi da tavolo, fino ai tornei di carte collezionabili su tutti Magic The Gathering, Yu-Gi-Oh!, CfVanguard e Pokémon, passando per un'area interamente dedicata al gaming e agli accessori!
Vi consigliamo di rivolgere un'attenzione particolare alle novità editoriali che porteremo in fiera: nelle prossime settimane restate connessi a tutti i canali social del Romics e di Dal Tenda per saperne di più – e per primi! – sui titoli e sugli spoiler dei giorni a venire.
A ciò si aggiungono i nostri bestseller come:
Santa Maria
All'alba del sedicesimo secolo, i colonialisti accorrevano a frotte per conquistare il nuovo mondo. Ogni giocatore gestisce una colonia, produce risorse per espanderla, invia i conquistadores a cercare l'oro e aumenta il proprio potere religioso. La partita dura "tre anni" (round) e al termine chi ha la colonia più felice è il vincitore.
The Chameleon
The Chameleon è un party game per 3-8 giocatori, della durata di 15 minuti a partita, edito dalla Big Potato. In questo gioco dovrete mimetizzarvi come un camaleonte oppure indovinare chi sta tentando di mimetizzarsi!
Suicidium
In Suicidium, come fa intuire il nome stesso, il tema cardine è la nostra sanità mentale (punti volontà nel gioco) che dobbiamo cercare di mandare a zero il prima possibile nella modalità "Depression", o nella modalità "Survive" azzerare quella degli altri.
Ma c'è di più.
A quanto annunciato fino ad ora, si aggiungono inoltre i titoli frutto delle importanti collaborazioni in atto, come quelle con Move The Game e Back2Brain, che porteranno un freschissimo titolo inedito in fiera. La casa editrice romana affiancherà infatti a Bathroom Rush… Connect 5:
Vince il giocatore che alla fine dei round ha accumulato più punti.
I punti si accumulano sia mangiando le pedine avversarie (1 punto per ciascuna pedina mangiata), sia facendo Connect 5 (5 punti). Una volta che uno dei giocatori fa Connect 5 il round termina.
Se durante un round nessuno dei giocatori fa Connect 5 o non ci sono più caselle disponibili e non è possibile fare altre mosse, si procede al calcolo del punteggio delle pedine mangiate da ciascun giocatore.
Per fare Connect 5 è necessario che un giocatore abbia 5 delle sue pedine collocate senza ostacoli una dopo l'altra su punti adiacenti.
L'area sarà impreziosita, poi, dalle tantissime realtà presenti.
Con noi, anche quest'anno, un ospite speciale come Angelo Porazzi (Warangel), ospite dal 2000 di tutte le maggiori manifestazioni ludiche italiane!
Il pluripremiato autore ed illustratore di giochi da tavolo e' il fondatore e coordinatore di "AREA AUTOPRODUZIONE", un'idea che conta ad oggi oltre 200 autori iscritti, invitata in oltre 90 eventi tra manifestazioni ludiche, scuole e musei.
Non mancherà anche lo spettacolo dei veri combattimenti con spade dal vivo grazie a Fiore dei Liberi. E se vi piacciono i combattimenti di Star Wars, Ludosport Roma, l'unica Accademia della Capitale di Lightsaber Combat Sportivo, darà l'occasione a tutti i visitatori della XXV edizione del Romics di provare a combattere con una vera spada laser in tutta sicurezza. Durante tutta la manifestazione si potrà assistere a spettacolari esibizioni di combattimenti non coreografati dei migliori atleti regionali, e partecipare alle lezioni di prova gratuite, singole o di gruppo, aperte a tutte le età. La scherma del futuro vi attende.
Infine, se siete amanti dei Videogaming, o anche solo curiosi, troverete Mantus al padiglione 9 pronto ad accogliervi con tantissime postazioni Magic Arena e al padiglione 6 con tantissime sorprese che scopriremo, insieme, nei prossimi giorni e un'assortita area vendita.
Latest posts by Redazione (see all)
- Le migliori idee regalo sotto ai 10 euro di shop.daltenda.com! - 04/12/2019
- WPN Qualifier – Dal Tenda Perugia - 07/10/2019
- La Guida a tutti i codici gratuiti per Magic Arena - 11/07/2019