Dopo una top 8 a i nazionali legacy decido di giocare lo stesso mazzo con 1 piccola modifica, ho avuto poco tempo per testare questa modifica ma sembra molto forte
4 Color Control Roberto Francini
Creature (14) 4 Baleful Strix 4 Deathrite Shaman 1 Kess, Dissident Mage 1 Leovold, Emissary of Trest 4 Snapcaster Mage Instant (17) 2 Abrupt Decay 4 Brainstorm 2 Counterspell 2 Fatal Push 4 Force of Will 2 Kolaghan's Command 1 Lightning Bolt Land (20) 1 Badlands 1 Island 4 Polluted Delta 4 Scalding Tarn 1 Swamp 3 Tropical Island 3 Underground Sea 1 Verdant Catacombs 2 Volcanic Island Planeswalker (2) 2 Jace, the Mind Sculptor Sorcery (7) 4 Ponder 2 Thoughtseize 1 Toxic Deluge | Sideboard (15) 3 Diabolic Edict 2 Flusterstorm 1 Kolaghan's Command 1 Pyroblast 1 Red Elemental Blast 2 Surgical Extraction 1 Liliana, the Last Hope 1 Forked Bolt 1 Marsh Casualties 1 Painful Truths 1 Thoughtseize |
Turno 1 blu nero verde
La prima partita rimango rimango troppo tempo a godermi la bella giornata e a parlare con i miei amici nel giardino così inizio direttamente dalla seconda partita, il mio avversario inizia a mettere un po’ di pressione ma con un toxic deluge riesco a ripulire il board, il turno dopo gioco kess e il mio avversario concede.
La terza partita metto 1 piroscarica, 1 scarica elementale rossa, 1 liliana, l'ultima speranza, 1 kolagan's command, 1 verità dolorose e 2 tempesta di flussi.
Il mio avversario inizia subito bene facendo tourach e wasteland nel momento giusto, a un certo punto riesco ad avere kess in campo con lui con jace e sciamano, il mio avversario inizia a fare brainstorm e ponder vari e alla fine pesca la carta giusta per vincere.
1-2 Totale 0-1-0
Turno 2 mirror
La prima partita riesco a fermare le sue rane con le strigi e con jace ogni turno faccio vantaggio carte, la seconda partita metto 1 piroscarica, 1 scarica elementale rossa, 1 liliana, l'ultima speranza, 1 kolaghan's command, 1 verità dolorose e 2 tempesta di flussi. Mullighiamo entrambi a 6, lui inizia facenda terra sciamano, io faccio ponder, lui fa terra e passa, io ruba pensieri e gli tolgo 1 contromagia, il mio avversario pesca jace e inizia a fare vantaggio carte preciso nel turno in cui non potevo fare contromagia. Faccio qualche peschino ma non riesco a pescare nessuna risposta a jace e perdo.
La terza partita va molto per le lunghe, il mio avversario fa liliana, l'ultima speranza e mi uccide la mia strige, io faccio kess e inizio a fare vantaggio carte e vinco.
2-1 Totale 1-1-0
Turno 3 bianco blu stone blade
La prima partita oppo inizia subito bene, mettendo pressione con varie creature, io faccio un toxic deluge e con jace riesco a pescare molte carte in più dche mi permettono di vincere.
La seconda partita metto 1 piroscarica, 1 scarica elementale rossa, 1 liliana l'ultima speranza, 1 kolagan's command, 1 verità dolorose e 2 tempesta di flussi. Il mio avversario fa poche minacce, iche riesco a neutralizzare o distruggere e vinco grazie a 2 snapcaster e 2 strigi.
2-0 Totale 2-1-0
Turno 4 blu nero verde
Dopo aver visto sciamano, delver e goyf mi rendo subito conto del mazzo che gioca il mio avversario, in questo match up strige è la carta più forte, consente di pescare e tenere a bada un goyf un po’ troppo cresciuto: la prima partita grazie a 2 strigi e al mio sciamano riesco a girare intorno ai suoi daze e vinco. La seconda partita metto 1 kolaghan's command, 1 piroscarica, 1 scarica elementale rossa e un forked bolt; il mio avversario parte subito aggressivo e mi fa wasteland su tutte le mie terre rosse e perdo con solo carte rosse in mano.
La terza partita apro una mano con 5 terre, ponder e leovold, tengo iniziando con mare ponder, di ponder vedo strige e 2 fetch, pesco strige e passo; un mio amico commenta dicendo che abbiamo 2 visioni diverse di magic e dopo mi spiega che se di ponder vediamo 2 carte brutte e 1 buona si rimischia sempre. Ho tenuto e ho fatto quella giocata perché se inizio subito con mare sotterraneo forse il mio avversario si fa ingolosire e fa wasteland perdendo tempo e strige mi sembra una carta fortissima. Lui fa wasteland, io nel mio turno faccio fetch e riprendo mare sotterraneo, ioppo non è molto aggressivo, io grazie a strige e leovold riesco a fare vantaggio carte e race.
2-1 Totale 3-1-0
Turno 5 blu nero storm
La prima partita inizio terra sciamano, il mio avversario prova a fare nausea di primo, io incredibilmente ho force ho will in mano e gli neutralizzo nausea, vinco grazie a 2 danni alla volta di sciamano. La seconda partita metto 1 rubapensieri e 2 flusterstorm, apro una mano brutta e mulligo, sconsolato dalla nuova mano orribile mi dimentico di fare scry. Il mio avversario inizia facendo sonda e ponder, io faccio sciamano e sono pronto a concedere se riesce a scombare, fortunatamente non scomba e passa, nel mio turno faccio ponder e vedo force of will, brainstorm e strige provando a bluffare carte molto forti pesco brainstorm e gioco fetch. Il mio avversario fa cabal therapy e nomina force of will, io rivelo la mia mano dove force of will è assente, oppo decide di non scombare così riesco a rimescolare 2 carte brutte in cambio di force e strige. Il mio avversario non prova mai a scombare e vinco.
2-0 Totale 4-1-0
Turno 6 patta
Totale 4-1-1
Top 8 grixis delver
Ho giocato più volte questo match up: le partite di solito sono equilibrate, basta avere delle mani con varie terre, g1 apro una mano con varie terre e vinco facendo vantaggio con le strigi e con kess con il quale gioco una magia o un istantaneo a turno dal mio cimitero, La seconda metto 1 piroscarica, 1 scarica elementale rossa, 1 vittime palustri e 3 editti. Il mio avversario inizia a mettere subito pressione con 3 delver, mi accorgo di essermi dimenticato di mettere dentro fulmine biforcato e al posto di fulmine biforcato pesco un legno incredibile e perdo contro 1 delver e 1 suo sciamano che non sono riuscito a rimuovere.
La terza partita apro una mano instabile con poche terre, il mio avversario gioca 3 wasteland e perdo.
1-2
Il torneo è stato organizzato in una location molto grande e accogliente, il mio mazzo si è dimostrato molto forte contro vari archetipi. Magic è bello perché è molto vario: ogni giocatore ha la propria visione di gioco.
Latest posts by Roberto Francini (see all)
- Report Finale Pauperwar di Roberto Francini - 31/05/2018
- Report vittoria al torneo King of Commander Bologna Roberto Francini - 14/02/2018
- Report Tarmogeddon Legacy Roberto Francini Top 4 - 04/02/2018